Friday, February 10, 2006

RICORDI

Mamma,
Quasi ogni giorno mi portavi al vecchio cimitero
a pregare sulla tomba di mio padre
dicendomi sempre: <
di Lui devi esser fiero>
Trascorsi sono gli anni, nulla è cambiato
di Lui son fiero, il suo ricordo è sempre nel mio cuore
ma non conosco quel volto tanto amato.
Tu ora sei con Lui vicino a Dio
almeno spero! Ora non vado più al vecchio cimitero
aspetto sempre, con voi, d’esserci anch’io.

3 Comments:

Anonymous Anonymous said...

nella sua semplicità questa poesia è davvero molto bella e dolce, ma non me la sento di commentare il contenuto, non mi permetto, poichè rispetto quello che sembra essere uno scritto molto personale.

5:41 AM  
Blogger Platone (il falso) said...

Sospsiro, sembra di sentir parlare te...quell'"almeno spero" sembra una tua aggiunta...però non è male, meno lirica delle altre, a dir il vero... beh certo l'argomento è più macabro...però mi piace ed io la vedo abbastanz rassegnata...mi piace la rassegnazione sai?

4:01 PM  
Blogger Sospiro Mozzato said...

Si sarebbe trattato di rassegnazione se l'avessi scritta tu ;-), ma essendo nonno un credente dal profondo del suo essere, per lui non si tratta affatto di rassegnazione, anzi,
quello che aspetta è di rivederli per vivere in un'altro posto con loro; ovviamente non è allegra xkè passerà molto tempo(spero) prima che li possa rivedere (poi questa poesia l'ha scritta molti molti anni fa) ed in + non ha praticamente conosciuto suo padre...
Quando invece scrive "almeno spero" si nota la capacità straordinaria di riuscire a non perdere, pur avendo fede, il filo conduttore della razionalità che gli permette di pensare comunque senza limiti!

In definitiva AMO MIO NONNO!! ^_^

4:21 PM  

Post a Comment

<< Home